Ultrasport Premium Indoor SpinRacer 500: il ciclismo indoor per migliorare le prestazioni

Specializzato in sport indoor e attività per il tempo libero, il marchio Ultrasport ha sviluppato il modello Premium SpinRacer 500 per gli appassionati di indoor cylcing. Rivale e vicina alle funzionalità del modello: We R Sports Revxtreme S1000, è una bici da allenamento per chi ama pedalare senza uscire, ma anche per i professionisti che vogliono allenarsi intensamente al coperto. Questo modello top di gamma è dotato di molti strumenti tecnologici che forniscono assistenza virtuale agli utenti. Questa bicicletta risponde perfettamente alle esigenze sia degli utenti domestici che dei professionisti che preferiscono utilizzarla nelle palestre. Potrebbe anche essere incluso nel nostro confronto delle migliori biciclette da appartamento, insieme alla Klarfit X-Bike 700, alla BH fitness ZT100 H315 e alla Homcom.

Punti negativi

La Ultrasport Premium Indoor SpinRacer 500 da allenamento è un modello di fascia alta che non è sempre accessibile a tutti. Costa poco meno di 400 euro. L’investimento è quindi importante ed è più adatto alle palestre e ai centri fitness che saranno in grado di ottenere un rapido ritorno dell’investimento. Se siete un dilettante alla ricerca di una bicicletta da casa più adatta alle vostre esigenze, la Klarfit X-Bike 700 sarà in grado di soddisfarvi.

Punti positivi

Come bici da allenamento premium, l’Ultrasport Premium SpinRacer 500 offre la massima qualità. Rimarrà in ottime condizioni anche se usato intensamente. Inoltre, a lungo termine, non richiede manutenzione. Oltre ad un’ampia gamma di caratteristiche che le consentono di adattarsi a tutte le esigenze, la bicicletta da casa viene fornita anche con accessori come un tappetino multifunzione che ne amplia il campo di utilizzo. Il modello viene fornito anche con una bottiglia d’acqua e un supporto per aiutare gli utenti a rimanere idratati senza interrompere gli allenamenti.

In poche parole

Sebbene la bici da allenamento Ultrasport Premium Indoor SpinRacer 500 Indoor sia più adatta ai professionisti, i privati possono permettersela purché paghino il giusto prezzo. La bicicletta da allenamento Indoor SpinRacer 500 vale il suo prezzo per le sue molteplici qualità e la sua vasta gamma di applicazioni. La BH fitness ZT100 H315 è anche una cyclette professionale meno costosa.

Caratteristiche
Marchio: Ultrasport
Modello: SpinRacer 500
Tipo: bicicletta da allenamento al coperto
Utilizzo: professionale
Peso totale: 49 kg
Volano: 21 kg
Freni su entrambi i lati
Altezza del sedile e manubrio regolabili in altezza e manubrio per la regolazione orizzontale e verticale
Computer di bordo per l’indicazione di velocità, frequenza cardiaca, distanza, tempo, analisi, calorie bruciate e contachilometri
Sella anti-fatica
Piedi con compensazione del livello
Ruote di trasporto
Kit di accessori con flacone e supporto e tappetino antiscivolo multifunzionale (140 cm x 70 cm)
Colore: nero, grigio, rosso
Batterie incluse

Un supporto molto stabile per la bicicletta da ginnastica SpinRacer 500.
La stabilità è uno dei criteri importanti nella scelta di una bicicletta da allenamento. La bici da allenamento Ultrasport Premium Indoor SpinRacer 500 Indoor SpinRacer 500 soddisfa perfettamente questo criterio con piedi che si adattano a tutte le superfici. Il tappetino antiscivolo garantisce la stabilità su superfici piane. Su superfici irregolari, i piedini regolabili in altezza aiutano a rimanere sempre stabili. Il suo peso molto elevato è anche un importante vantaggio in questa stabilità, soprattutto quando è posizionato su una superficie molto liscia, come spesso accade nei palazzetti dello sport.

Ultrasport Premium Indoor SpinRacer 500 test

Riprodurre le sensazioni delle gare ciclistiche
L’Ultrasport Premium Indoor SpinRacer 500 Indoor Training Bike mira a riprodurre il più fedelmente possibile le condizioni e le sensazioni durante le gare di ciclismo indoor. Ecco perché il suo volano è stato pesantemente appesantito. Il carico di 21 kg può ora essere regolato su diversi livelli. Il sistema frenante in feltro posto su entrambi i lati del volano permette inoltre di riprodurre le stesse sensazioni che si provano quando si frena su una moto da corsa.

Conclusione
La Ultrasport Premium Indoor SpinRacer 500 Indoor Training Bike è la bici ideale per i professionisti e gli appassionati di ciclismo indoor. Permette di allenarsi correttamente e di simulare situazioni reali di gara ciclistica. Molto resistente, vi accompagnerà e vi aiuterà ad evolvere rapidamente nella vostra disciplina preferita.