SportPlus Una bicicletta pieghevole da appartamento per il fitness

Se volete informarvi sulle migliori cyclette e  le vostre specifiche includono praticità, discrezione, pieghevolezza, funzionalità e fitness: siete venuti nel posto giusto!

Punti positivi

Ampia gamma che offre una scelta di 4 modelli adatti a tutti i profili: dal principiante allo sportivo medio. Sono molto facili da montare con istruzioni in francese. Sono particolarmente confortevoli con una sella piacevole e uno schienale di benvenuto per i 3 modelli seguenti: SP-HT-1003, SP-HT-1004 e SP-HT-1004-iE.

Sono estremamente pratici e possono essere piegati in un batter d’occhio. Occupano pochissimo spazio quando sono piegati, il che li rende facili da riporre. Questo li rende molto funzionali e poco ingombranti.

Punti negativi

È importante notare che queste biciclette sono collegate alla rete elettrica, oltre alle batterie.

Questi modelli di fitness sono poco adatti alla posizione del ballerino e non sempre sono adattati per le piccole dimensioni.

È importante notare che queste cyclette pieghevoli offrono programmi e livelli di difficoltà che a volte sono un po’ corti o bassi per alcuni, ma sufficienti per altri. Se siete più sportivi, potreste prendere in considerazione un modello più avanzato, come l’ESX500 di Sportstech, per esempio.

Infine, si noti l’assenza di uno schienale per il modello SP-HT-1002.

In poche parole

Le biciclette Sportplus sono attraenti, confortevoli e silenziose, grazie ai loro sistemi frenanti magnetici. Sono di buona qualità e sono più forti di quanto sembrino.

Gli 8 programmi di allenamento preimpostati sui 3 modelli seguenti (SP-HT-1002, SP-HT-1003 e SP-HT-1004) consentono di riprendere l’allenamento cardio in modo tranquillo e progressivo per un ritorno garantito alla forma fisica. Una volta terminato il riaddestramento cardiaco, garantiranno il mantenimento della vostra salute come misura preventiva.

Inoltre, è possibile personalizzare i programmi di allenamento e salvarli con l’applicazione gratuita Cardiofit. Basta consultare la storia per trovarli e ripeterli tutte le volte che si desidera. Puoi confrontarla con la Sportstech CX608, la Sportstech ESX500 o la Sportstech semi-recumbent ES600

Caratteristiche

Una console con un pratico ed ergonomico schermo LCD: c’è tutto: tempo, velocità, calorie, distanza percorsa e polso.

Questi modelli con connessione bluetooth sono compatibili con tablet o smartphone, che potete mettere davanti ad esso. Questo supporto è particolarmente utile e apprezzato.

Le 8 impostazioni di resistenza sono effettuate manualmente per i modelli SP-HT-1002, SP-HT-1003 e SP-HT-1004 e per l’ultimo modello, i 24 livelli di resistenza sono gestiti dalla console.

I diversi programmi sono preregistrati (da 6 a 8).

Avete la possibilità di regolare la sella in altezza e il manubrio in posizione.

Le barre accanto alla sella sono particolarmente utili per un buon supporto quando si ha la schiena dritta.

I manubri sono dotati di impugnature con sensori di impulsi.

Potete godere di giri virtuali con Google View se avete l’applicazione Cardiofit.

Le cinghie di sicurezza sui pedali offrono una migliore presa.

Infine, il peso massimo consentito per tutti i modelli è di 100 Kg.

I diversi modelli:

*TABELLA*

Ideale per il fitness o la riabilitazione
Questi modelli sono perfetti per riprendere il vostro allenamento cardio o per iniziare la riabilitazione dopo una condizione cardiaca o ortopedica. Non sono troppo complicati da usare, i programmi sono semplici e sono davvero adatti per un recupero delicato della vostra resistenza. Per maggiori informazioni sui vantaggi della cyclette nel contesto del fitness e della rieducazione allo sforzo, troverete informazioni in questa colonna.

L’applicazione Cardiofit: un vero vantaggio


Questa applicazione, compatibile solo con il modello SP-HT-1004-iE, permette di gestire più profili utente e i loro dati personalizzati come età, sesso e peso.

Inoltre, vi offre altri programmi disponibili:

un programma di avvio rapido
10 programmi di formazione già definiti
4 programmi individuali che si possono impostare e salvare
e infine 4 programmi con obiettivi di frequenza cardiaca (55% – 65% – 75% – 85%)
Inoltre, l’applicazione registra la vostra storia in termini di distanza percorsa, velocità media, calorie bruciate e frequenza cardiaca.

Google Map e Street View sono integrati nell’applicazione, offrendovi un’ampia gamma di scenari per distogliere la vostra mente dalle cose mentre pedalate. E per di più, i vostri viaggi sono registrati!

Infine, se si dispone di una cintura toracica Bluetooth (non inclusa), è possibile connettersi per ottenere una stima più affidabile della propria frequenza cardiaca e programmare i propri allenamenti con l’obiettivo di frequenza cardiaca.

Conclusione
Insomma, se state cercando una bicicletta per tornare a fare sport, non esitate! Scegliete Sportplus per riacquistare il vostro raggio d’azione comune e per riallenare il vostro cuore. La loro facilità d’uso ve lo renderà facile. Pedalate in silenzio e in sicurezza!

Volete scoprire modelli simili?

SportPlus Cyclette Ergometro con Controllo App
186 Recensioni
SportPlus Cyclette Ergometro con Controllo App
  • RESISTENZA: 24 livelli di resistenza controllabili dal computer; sistema frenante magnetico che non richiede manutenzione; trasmissione a cinghia Poly-V con sistema di autotensione; massa volano di circa 10 kg
  • ALLENAMENTO: 24 programmi preinstallati; allenamento controllato in watt fino a 225 watt; ampio display retroilluminato con informazioni su tempo, distanza, calorie, velocità, pulsazione e watt
  • APP: gratuita Cardiofit; gestione di diversi profili utente con cronologia degli allenamenti; Google Street-View; 18 ulteriori programmi di allenamento; misurazione del polso tramite fascia toraciche Bluetooth 4.0 (es. SP-HRM-BLE-400)
  • EXTRA: Sensori pulsazioni integrati nel manubrio; porta tablet; ruote per il trasporto; sistema di adattamento al pavimento; pedali antiscivolo: sellino king-size (con inclinazione orizzontale-verticale regolabile)
  • DETTAGLI: Sicurezza testata secondo EN ISO 20957-1, EN 957-9; peso max sopportato fino a 150 kg; dimensioni ca. 102x51x140 cm (LxPxA); altezza del corpo oltre 2m; modello: SP-HT-9600-iE