CAPITAL SPORT Azura X2: Spendere poco quando si acquista la propria bicicletta

La cyclette è l’attrezzatura ideale da avere a casa se si vuole allenarsi e fare esercizi fisici senza dover uscire o andare in palestra, in quanto permette di fare esercizi molto completi e di muovere tutto il corpo senza difficoltà e senza bisogno di un allenatore. Se avete intenzione di acquistare una cyclette nel prossimo futuro, vi invito a interessarvi alla CAPITAL SPORTS Azura X2. Di buona qualità eppure accessibile ad un prezzo molto buono, questo modello vi permetterà di fare sport con la massima facilità, limitando le vostre spese.

Punti negativi

L’impostazione del CAPITAL SPORTS Azura X2 può essere piuttosto complessa. Infatti, la cyclette contiene molte piccole parti che devono essere posizionate nel posto giusto per funzionare correttamente. Il manuale d’uso non facilita il compito, poiché è disponibile solo in inglese e i caratteri sono sorprendentemente piccoli. Su questo punto, l’IQI Fitness Spin Fit è molto più facile da montare.

Punti positivi

Tra tutti i modelli testati sul sito, il CAPITAL SPORTS Azura X2 è uno dei più economici della sua gamma. Pagherete meno di 130 € per acquistarlo. Questo modello è quindi per voi se avete un budget limitato per l’acquisto della vostra bicicletta da casa. Inoltre, questo modello è dotato di sensori tecnologici e fornisce quindi informazioni di base come il polso, la velocità, la distanza percorsa o il numero di calorie bruciate per controllare e gestire le sessioni di allenamento.

In poche parole

Se volete limitare le spese mentre comprate una bici da appartamento di buona qualità, vi consiglio la CAPITAL SPORTS Azura X2. Questo modello vi aiuterà a gestire le vostre sessioni di allenamento molto più facilmente grazie alla fornitura di diversi dati che verranno visualizzati sulla console di controllo. Naturalmente, questa cyclette è abbastanza difficile da guidare. Tuttavia, una volta assemblato correttamente, si potrebbe godere dei numerosi vantaggi che ne derivano. Per scoprire modelli simili puoi leggere le nostre recensioni sulle CAPITAL SPORT Azura X1, sulle Skandika Morpheus e sulle SKANDIKA Atlantis.

Caratteristiche
Marchio : CAPITAL SPORT
Modello: Azura X2
Tipo: bicicletta da appartamento pieghevole
Dimensioni aperte: 51 x 134 x 45 cm (LxAxPxP)
Dimensioni piegate: 51 x 102 x 108 cm (LxAxPxP)
Volano: 4 kg
Numero di livelli di resistenza: 8
Selle regolabili su 7 livelli a passi di 2 cm
Sella extra larga
Schermo LCD
Console di controllo
Alimentazione console: 2 batterie AAA incluse
Display: Impulso, velocità, distanza percorsa, calorie bruciate
Maniglie con sensore di pulsazioni
Impugnature supplementari per la sella
Carico massimo: 120 kg
Colore telaio: bianco, nero
Peso: 20 kg

CAPITALESPORT Azura X2 test: una bicicletta da appartamento adatta a persone sotto 1,90 m
Il CAPITAL SPORTS Azura X2 è stato progettato per persone fino a 1,90 m di altezza. L’altezza della sella può essere regolata in 7 passi con incrementi di 2 cm, in modo da potersi sedere comodamente su questa cyclette. La regolazione viene effettuata semplicemente tramite una piccola manopola rotante situata sotto la sella. Inoltre, la bicicletta è dotata di due maniglie aggiuntive sulla sella per aiutarvi a cambiare posizione in base alla parte del corpo su cui volete lavorare.

CAPITALE SPORT Azura X2 recensione Azura X2

Una bicicletta pieghevole e facile da riporre
Come molti modelli testati nella nostra pagina di prova, il CAPITAL SPORTS Azura X2 adotta una forma a X. Questo formato permette di piegarlo quando non è in uso. Una volta piegata, la lunghezza della bicicletta aumenta da 108 cm a 45 cm. Occuperà quindi pochissimo spazio nella vostra camera da letto o nel garage per il deposito. E non avrete difficoltà a spostarlo perché pesa solo 20 kg.

Conclusione
Il CAPITAL SPORTS Azura X2 offre molti vantaggi, come la facilità d’uso e di stoccaggio o il comfort durante l’allenamento. Il suo acquisto è tanto più vantaggioso in quanto il suo prezzo è molto conveniente.

SportPlus Cyclette con Controllo App, Google Street View, Sistema Frenante Magnetico Silenzioso con Controllo Motorizzato, Peso Utente Max 110 kg, Porta Tablet, Home Trainer, Sicurezza Testata
  • APP CARDIOFIT: collegabile a GOOGLE MAS e Google Street View, scelta allenamento, cronologia, creazione profili utente illimitata e 18 diversi programmi fitness.
  • MISURAZIONE DELLE PULSAZIONI grazie ai sensori tattili integrati nel manubrio o mediante l'uso di fasce toraciche compatibili con Bluetooth 4.0 in combinazione con l’App Cardiofit.
  • REGOLABILE per tutte le corporature: Manubrio reclinabile, sedile reclinabile e regolabile in orizzontale/verticale – ROTELLE DI TRASPORTO integrate – PIEDINI REGOLABILI.
  • DIMENSIONI da montato: ca. 87 x 51 x 135 cm (LxPxA) - Peso massimo dell'utente 110 kg.
  • SISTEMA FRENANTE MAGNETICO di alta qualità con controllo motorizzato – TRASMISSIONE A CINGHIA con 9 kg di massa oscillante - RESISTENZA REGOLABILE tramite computer su 24 livelli.