CAPITAL SPORT Azura X1: hai ragione a preferirlo ad un altro modello?

Le biciclette a pedalata assistita sono molto popolari al giorno d’oggi. Molte persone scelgono questo dispositivo per andare in bicicletta, allenarsi, mantenersi in forma o perdere peso senza dover uscire o andare in palestra. Ci sono molti modelli di marche diverse sul mercato. Tuttavia, il nostro sito ha scelto il CAPITAL SPORTS Azura X1 per essere sottoposto a un test approfondito. Ha attirato la nostra attenzione per il suo prezzo molto conveniente rispetto ad altri modelli come lo SKANDIKA Atlantis. Abbiamo quindi voluto valutare la sua qualità in relazione a questo prezzo.

Punti negativi

La qualità della schiuma utilizzata per le impugnature è molto media. Si rompe abbastanza rapidamente quando si preme forte su di esso. L’assenza di ruote per il trasporto è deplorevole anche per una bicicletta da casa che pesa 20 kg. Dovrà quindi essere sollevata per spostarla da un luogo all’altro.

Punti positivi

Il CAPITAL SPORTS Azura X1 offre un ottimo comfort. Questo comfort è ottenuto grazie al suo design intelligente e alla disposizione di accessori come la sella extra larga, lo schienale regolabile in altezza e le maniglie extra sotto la sella. Con questo modello non dovrete più preoccuparvi dell’intorpidimento e potrete trovare la posizione in cui vi sentirete più a vostro agio. Anche il prezzo è un vantaggio importante per questo modello, che costa solo 150 €. Offre quindi uno dei migliori rapporti qualità/prezzo tra i modelli presentati sul nostro sito.

In poche parole

La CAPITAL SPORTS Azura X1 è la bici da appartamento economica per eccellenza. Oltre al prezzo molto conveniente, offre anche una qualità soddisfacente e un comfort ottimale grazie ai vari accessori aggiuntivi. Naturalmente, questa bicicletta ha alcuni piccoli difetti che non vi impediranno di divertirvi mentre vi prendete cura del vostro corpo. Tra i modelli con caratteristiche simili segnaliamo la CAPITAL SPORTS Azura X2, la Skandika Morpheus e la SKANDIKA Atlantis.

Caratteristiche
Marchio : CAPITAL SPORT
Modello: Azura X1
Tipo : appartamento bicicletta
Profilo: X
Sella extra larga
Impugnature supplementari per la sella
Schienale regolabile in 2 posizioni (su e giù)
Pulsometri alle impugnature del manubrio
Sella regolabile in 7 posizioni
Carico massimo 120 kg
Colore: telaio bianco
Computer di bordo: sì
Alimentazione del computer: 2 batterie AAA (incluse)
Display: distanza percorsa, calorie bruciate, velocità e frequenza del polso
Dimensioni da aperto: ca. 51 x 134 x 45 cm (LxAxP))
Dimensioni piegate: ca. 51 x 102 x 108 cm (LxAxP)
Peso: ca. 20 kg

CAPITAL SPORT Azura X1 test Azura X1: una bici per ogni tipo di corpo
Il CAPITAL SPORTS Azura X1 è stato progettato per adattarsi a tutte le morfologie. Per fare questo, il livello della sella può essere regolato su 7 livelli con un passo di 2 cm. Grazie a questa regolazione piuttosto flessibile, la bicicletta può essere utilizzata da persone di età superiore a 1m90. Anche il carico massimo supportato rimane piuttosto elevato. La bicicletta può sostenere persone fino a 120 kg di peso.

CAPITALE SPORT Azura X1 recensioni


Accessori aggiuntivi per un maggiore comfort
Per quanto riguarda gli accessori, la CAPITAL SPORTS Azura X1 ha alcuni significativi extra che la distinguono da altri modelli come la cyclette pieghevole TecTake. Ad esempio, è dotato di due impugnature sotto la sella. Queste due impugnature consentono di pedalare in posizione eretta per utilizzare parti definite del corpo. Per aumentare il comfort, è anche dotato di uno schienale. E’ abbastanza raro trovare questo schienale su una cyclette di questa gamma. Tuttavia, aumenta notevolmente il comfort, che è già ottimizzato dalla sella molto larga che sostiene bene i glutei.

Conclusione
La CAPITAL SPORTS Azura X1 è una moto da appartamento che offre molto di più degli altri modelli della sua gamma e che tuttavia può essere acquistata ad un prezzo molto conveniente. Si potrebbe quindi ottenere un ottimo affare acquistandolo, oltre ad essere in grado di prendersi cura del proprio corpo nel massimo comfort.